Camicie invernali da uomo
La camicia da uomo è un capo d'abbigliamento essenziale e senza tempo, perfetto da indossare in qualsiasi occasione e per esprimere la propria personalità.
Dal lavoro all'aperitivo con gli amici, dalla serata in discoteca all'appuntamento romantico con la fidanzata, la camicia è un must da avere sempre nell'armadio e che non può mai mancare in qualsiasi stagione!
È l'indumento evergreen per eccellenza, che aiuta a definire ogni tipo di look sia nei mesi estivi, con tessuti più freschi e delicati come il lino, sia in quelli invernali con tessuti più accattivanti e morbidi.
Per la collezione inverno, Camiceria di Como seleziona tessuti caldi ed accoglienti di qualità per donare ai clienti comfort e calore nelle giornate più buie e fredde.
Essere avvolti da camicie di flanella e in lana per tutta la giornata che riscaldano la pelle e regalano una dolce coccola è una sensazione unica!
Quale tessuto scegliere per le camicie invernali?
Camiceria di Como offre una splendida gamma di tessuti pesanti per camicie adatti alle stagioni più fredde, che trattengono il caldo e assorbono l'umidità.
A seconda del look e della trama estetica che si desidera, si possono utilizzare differenti tessuti per realizzare delle soffici e belle camicie invernali:
Lana Flanella Cashmere Jersey CotoneCamicie di lana
In assoluto una delle fibre più usate per la produzione di camicie invernali da uomo è la lana.
Ottimo per proteggere dal freddo, questo tessuto è morbido, caldo e molto resistente alle pieghe. Inoltre grazie alla sua elevata traspirazione riesce a prevenire gli odori indesiderati.
Perfetta per ogni situazione, dall'ufficio al tempo libero, la camicia di lana è notevolmente versatile: può essere indossata con giacca e cravatta durante un colloquio o una riunione, oppure con un maglione sportivo per un incontro con gli amici.
Tessuto Bianco avorio Thomas Mason
Riferimento FM56926 2
Tessuto color carta da zucchero quadrettato
Riferimento FM69809 10
Tessuto tinta unita in colore Blu scuro
Riferimento FM56924 19
Tessuto a quadri in colore grigio chiaro e grigio scuro
Riferimento FM279275 46
Camicie di flanella
Un tipo di lavorazione del tessuto usato per dare vita a camicie invernali maschili è la flanella: confortevole, resistente e con un aspetto vellutato, perfetta come isolante termico naturale.
La flanella è un tessuto molto morbido e soffice al tatto, straordinariamente calda e pesante. Ha un'ottima dote di trattenimento del calore e di tenuta della piega, infatti non si stropiccia facilmente ed è facile da stirare.
La camicia in flanella è perfetta per creare un look classico da ufficio, se abbinata con un completo dai toni scuri, oppure un look sportivo e casual, lasciandola sbottonata e indossando sotto una semplice t-shirt bianca.
Tessuto in tinta unita blu scuro Canclini
Riferimento W0252-0362
Tessuto a quadri marrone, arancio e nero Thomas Mason
Riferimento FM205001 270
Tessuto flanella colore Ecru in tinta unita
Riferimento W0252-0482
Tessuto flanella a quadri blu, verde e rosso
Riferimento FM103944 37
Camicie di cashmere
Un tipo di lana molto pregiato e nobile è sicuramente il cashmere: fibra tessile naturale ottenuta dal sottopelo di capra Hircus.
Perfetto per proteggersi dal freddo, questo tessuto offre una fantastica sensazione di comfort, dona morbidezza assoluta alle camicie e le rende setose al tatto.
Ideale per eventi formali e cerimonie, il cashmere è un tessuto di lusso e qualità che fornisce calore e lucentezza all'abito.
Se lavata e curata nel modo corretto, la lana cashmere avrà una maggiore resistenza al pilling (formazione di piccole palline da eliminare) e difficilmente si restringerà.
Tessuto 85% cotone e 15% cashmere in colore grigio tinta unita
Riferimento FM56924 43
Tessuto pregiato cashmere in tinta unita colore azzurro
Riferimento FM56923 15
Tessuto grigio scuro in tinta unita ideale per l'inverno
Riferimento FM56924 47
Camicie in jersey
Il Jersey è una stoffa realizzata a maglia rasata, invece che a telaio, e si ottiene da fibre tessili quali cotone, lana o viscosa.
In inverno avere nell'armadio una camicia in jersey di lana può essere un'ottima scelta per ripararsi dal freddo e godere di un massimo comfort. Perfetta sia per il tempo libero che per il lavoro, permette di sfoggiare un fantastico look maschile casual o sportivo.
La struttura delicata della lana e il soffice tocco del jersey danno vita ad una stoffa morbida, elastica e adatta a ogni tipo di occasione. Pratiche da mettere in valigia e portare in vacanza, le camicie in jersey non si sgualciscono, sono facilmente lavabili e molto versatili.
Tessuto tinta unita blu acceso 100% lana di jersey Loro Piana
Riferimento N722063
Tessuto tinta unita verde scuro in lana di jersey
Riferimento N722066
Tessuto in tinta unita colore bianco/avorio
Riferimento N722062
Tessuto in tinta unita lana di jersey color Borgogna
Riferimento N722065
Camicie di cotone
Il cotone è un tessuto usato principalmente per creare indumenti freschi e leggeri, ma le camicie invernali da uomo possono essere realizzate con delle sue varianti che offrono maggior calore e spessore rispetto al classico cotone estivo.
Se unito a flanella o cashmere infatti il tessuto diventa più pesante e offre un buon isolamento termico, perfetto per affrontare anche le giornate più fredde. Inoltre il twill di cotone, per esempio, ha una struttura più densa e resistente e una trama diagonale che lo rende più duraturo e caldo.
Tessuto 100% cotone in colore azzurro con trama a lisca di pesce
Riferimento T28
Tessuto Thomas Mason colore Indaco con pois bianchi
Riferimento FM300909 18
tessuto bianco Thomas Mason Journey con trama intrecciata
Riferimento FM410749 1
Tessuto a righe colore marroni e bianche
Riferimento ST32
In termini di tonalità, la stagione invernale è sicuramente l'ideale per indossare e sfoggiare colori più scuri, rispetto all'estate. Nero, blu navy, grigio, tortora e le varie sfumature del marrone ti aiutano a creare look sofisticati e versatili adatti alle basse temperature.
Goditi ogni momento della giornata in pieno comfort, riparati dal freddo con le nostre camicie invernali e le nostre morbide stoffe senza rinunciare al tuo fantastico stile.
Scegli tra i tessuti della Collezione invernale
Di lana, flanella, cashmere, jersey o cotone pesante le nostre camicie invernali sono perfette per rispecchiare la tua personalità e rendere il tuo look unico.
Dalla camicia classica per il lavoro a quella a righe, dalla camicia casual per il tempo libero a quella a quadri, sul nostro e-commerce puoi spaziare tra tanti modelli e tessuti, soffici e caldi, adatti per la stagione invernale.
Noi di Camiceria di Como seguiamo i gusti dei nostri clienti e realizziamo con cura ogni minimo dettaglio, garantendo le migliori tipologie di tessuto invernale.